fbpx Skip to content

Prato a zolle pronto effetto di qualità superiore

Produzione e posa di tappeti erbosi, dal 2005

L'esperienza della nostra produzione e ricerca, in un prato di qualità superiore proveniente da sementi pregiate, a bassa manutenzione e con elevata tolleranza a malattie, insetti, calpestio e alte temperature.

La soluzione ideale per un prato subito uniforme e rigoglioso, in ogni momento dell'anno. Perfetto per vivere subito gli esterni della tua nuova abitazione, per ridare un aspetto curato al tuo giardino ed un valore aggiunto di pregio al tuo immobile.

Il nostro prato a zolle è sempre disponibile anche in grandi metrature per contesti residenziali, parchi, campi sportivi, stadi, fiere. Il nostro prato a zolle è molto richiesto da professionisti e centri di giardinaggio di tutto il Nord Italia ed è disponibile anche per la vendita diretta agli appassionati di fai da te.

I vantaggi del nostro prato a zolle

Risultato immediato, il prato è subito uniforme e rigoglioso, calpestabile già dopo 4-5 giorni.

Bassa manutenzione, il nostro prato è libero da infestanti e con garanzia di attecchimento.

Assistenza dopo la posa, con consigli su misura per irrigazione e manutenzione.

Il prato a rotoli grazie alle sue performance offre diversi vantaggi rispetto alla semina.

Il prato a zolle grazie alle sue performance e alla resistenza alle malattie limita fortemente l’utilizzo di prodotti per la manutenzione e la cura dannosi per l’ambiente e per la salute. È adatto inoltre ai terreni in pendenza, perché è in grado di controllarne l’erosione.

La produzione

Dal 2005 produciamo nei nostri terreni prato a zolle di qualità superiore grazie a sementi pregiate della migliore qualità genetica e resistenza, macchinari all’avanguardia e ad una ricerca costante

L’elevata tolleranza alle malattie e agli insetti, grazie alla presenza di endofiti naturali, contraddistinguono i nostri prati, resistenti inoltre alle alte temperature e al calpestio.

Il nostro tappeto erboso attecchisce solidamente al terreno nel giro di poche settimane. Il manto ha uno spessore medio di 2 cm e si mantiene compatto grazie alle radici che ordiscono all’interno della terra una fitta trama divenendo così una sorta di tappeto. Ogni rotolo copre approssimativamente 0.7 mq di terreno, misura 40,5 cm di larghezza e 164 cm di lunghezza e pesa all’incirca 7 kg.

Miscela Golf Deluxe

esclusiva quartiere fiorito - no ogm

I nostri tappeti erbosi sono frutto di una miscela esclusiva di   varietà da noi selezionate per effetto estetico, resistenza e bassa manutenzione, provenienti da nuove collezioni vegetali raccolte in tutto il mondo costantemente aggiornate, esenti da tecniche utilizzate nella creazione di OGM. I breeders con nuovi incroci esaltano le caratteristiche utili e selezionano le più performanti, ogni anno nuove varietà vengono sottoposte alle prove ufficiali ed agronomiche per valutarne adattamento e resistenze. Solo quelle che superano questi severi test sono ammesse nella miscela del nostro prato.

Coltivazione

Il tappeto erboso a rotoli è il frutto di un lungo lavoro di preparazione, il terreno viene seminato e coltivato per circa 18 mesi.

Per garantirne la crescita folta e regolare si procede al taglio periodico del prato, alla corretta irrigazione e alla concimazione con i migliori prodotti. Trascorso il tempo necessario, si procede al taglio finale dell’erba e alla sua raccolta in rotoli.

Ciò rende più agevole il trasporto e la posa delle zolle. Il risultato di questo meticoloso lavoro di preparazione è un prato di elevatissima qualità che può venire trapiantato facilmente con risultati eccellenti immediati.