Prato a zolle pronto effetto di qualità superiore

Produzione e posa di tappeti erbosi, dal 2005

L'esperienza della nostra produzione e ricerca, in un prato di qualità superiore proveniente da sementi pregiate, a bassa manutenzione e con elevata tolleranza a malattie, insetti, calpestio e alte temperature.

La soluzione ideale per un prato subito uniforme e rigoglioso, in ogni momento dell'anno. Perfetto per vivere subito gli esterni della tua nuova abitazione, per ridare un aspetto curato al tuo giardino ed un valore aggiunto di pregio al tuo immobile.

Il nostro prato a zolle è sempre disponibile anche in grandi metrature per contesti residenziali, parchi, campi sportivi, stadi, fiere. Il nostro prato a zolle è molto richiesto da professionisti e centri di giardinaggio di tutto il Nord Italia ed è disponibile anche per la vendita diretta agli appassionati di fai da te.

I vantaggi del nostro prato a zolle

Risultato immediato, il prato è subito uniforme e rigoglioso, calpestabile già dopo 4-5 giorni.

Bassa manutenzione, il nostro prato è libero da infestanti e con garanzia di attecchimento.

Assistenza dopo la posa, con consigli su misura per irrigazione e manutenzione.

I vantaggi rispetto alla semina

Maggiore durata, migliore resa estetica e aspetto uniforme.

Risultato immediato ed attecchimento rapido, il prato è subito uniforme e rigoglioso, calpestabile già dopo 2 settimane.

Più resistente al calpestio e agli animali domestici

Non teme le piogge eccessive.​ L’elevata resistenza alle malattie limita l’utilizzo di prodotti per la manutenzione e la cura, dannosi per l’ambiente e per la salute.

Miscele esclusive

con performance e resa estetica superiori

I nostri tappeti erbosi sono frutto di una miscela esclusiva di varietà da noi selezionate per effetto estetico, resistenza e bassa manutenzione, provenienti da nuove collezioni vegetali raccolte in tutto il mondo, costantemente aggiornate.

Ogni anno nuove varietà vengono sottoposte alle prove ufficiali ed agronomiche per valutarne adattamento e resistenze.

Solo le varietà che superano questi severi test sono ammesse nelle miscele dei nostri prati.

Novità 2021

quattro nuove tipologie di erba sintetica, per ogni stile e budget

La nostra produzione di prato a zolle

COLTIVAZIONE

Il terreno viene seminato e coltivato per circa 18 mesi. Per garantirne la crescita folta e regolare si procede al taglio periodico del prato, alla corretta irrigazione e alla concimazione. Si procede quindi al taglio finale dell’erba e alla sua raccolta in rotoli. Il prato può venire trapiantato in ogni momento dell’anno con risultati eccellenti.

ATTECCHIMENTO

Le zolle attecchiscono al terreno in circa 2 settimane, durante questo periodo si compattano tra di loro, grazie alle radici che ordiscono all’interno della terra una fitta trama, formando un tappeto erboso uniforme.

BANCALI

I bancali possono arrivare sino a un massimo di 75 zolle che equivalgono a 50 mq, con un peso di circa 725 kg.

ZOLLE

Ogni rotolo ha uno spessore medio di 2 cm, copre circa 0.7 mq di terreno, misura 40 cm di larghezza e 164 cm di lunghezza e pesa circa 7 kg.

MANUTENZIONE

Verranno fornite le indicazioni per l’irrigazione delle prime settimane, fondamentale per la corretta radicalizzazione del prato. Il primo taglio dovrà essere effettuato al raggiungimento degli 8 cm. Si procederà quindi con tagli periodici una volta a settimana. 

Il prato a rotoli grazie alle sue performance è una scelta più "green" rispetto alla semina.

Il prato a zolle grazie alle sue performance e alla resistenza alle malattie limita fortemente l’utilizzo di prodotti per la manutenzione e la cura dannosi per l’ambiente e per la salute. È adatto inoltre ai terreni in pendenza, perché è in grado di controllarne l’erosione.